La Cuffia in PIUMA Black Rock Gear

R E C E N S I O N E
La CUFFIA in PIUMA
Black Rock Gear
www.blackrockgear.com

1

In una parola?…INFERNALE… avete presente i gironi danteschi con tutte quelle fiamme che bruciano? ecco.. questa è la sensazione che ho ogni volta che indosso il mio nuovo cappellino montano!!
Dopo aver provato svariate cuffie di lana.. credo ora di aver raggiunto il nirvana!!!
Ultra ultra
leggerasoffice, caldissima, comprimibileantivento, traspirante e idrorepellente!!!!… insomma.. non manca nulla!

ormai mi conoscete… sono sempre più orientato verso l’ultralight… con un occhio di riguardo però al confort e questa cuffia è un tassello che si aggiunge alla mia attrezzatura… ma è valida solo per la montagna?!?! NO!… è figa anche per una passeggiata in città.. viaggi… qualsiasi cosa.. l’ho presa pensando di usarla solo in montagna… e mi sono ritrovato ad usarla tutti i giorni!… ho scelto un colore che si sposa bene anche con la vita quotidiana ma ci sono anche sgargianti tonalità!!!

DATI TECNICI:
MODELLO: The Original
COLORE: Cobalt Blu
PESO: 22 g
TAGLIA: L
QUALITA PIUMA: 950 cuin di piuma d’oca bianca Ungherese
TESSUTO ESTERNO/INTERNO: 10d Fabric Ripstop Wind Resistant DWR (idrorepellente)
FASCIA SULLA FRONTE: soffice poliestere elastico Strech DRYLINE con Argento (antibatterico)

2

qui abbinata al mio maglione di lana norvegese… questo cobalt blue sta molto bene su colori come panna, marrone.. sicuro non si passa inosservati!! noto lo sguardo curioso della gente sul metrò.. è un prodotto inusuale! io la trovo estremamente trendy… e poi.. con la testa al caldo la passeggiata è “PIU MEGLIO” :)

5

qui sotto un dettaglio del tessuto, si vede molto bene la trama ripstop e le cuciture ben fatte!

6

7

vi dicevo che era comprimibile!!!!!!!!!!!…. sta tutta nel pugno della mano!… in tasca sparisce… sia per le dimensioni… sia per il PESO!!!!!! non sai di averla…. e questa sensazione la si prova anche quando la si indossa…e questa è una cosa che ho molto apprezzato! in testa NON ESISTE!!… non schiaccia i capelli..!
passando le notti in tenda in inverno.. e rimanendo con il berretto di lana per 2 3 giorni di fila senza mai toglierlo… alla fine i capelli piegati e schiacciati fanno quasi male.. con questa cuffia i miei capelli sono molto molto più felici!

8

L’interno è nero… ma la cuffia non è double face per via della fascia elastica! e delle cuciture

9

nella foto sopra potete notare la fascia elastica che copre fronte e orecchie… confortevole sulla pelle e trattata antibatterica (ioni d’argento) .. evacua il sudore e garantisce una presa salda sulla testa in quanto il resto del tessuto sarebbe scivoloso!

10

ora parliamo di una cosa un po difficile…
RANGE DI TEMPERATURE:
è un parametro quasi impossibile da fornire… perché soggettivo… perché influenzato da 1700 fattori… perché dipende anche dal resto del vestiario… CMQ… vi parlo della mia esperienza!
SALITA: temperatura esterna +2°, nuvoloso: scordatevi di indossarla in attività a queste temperature! TROPPO CALDA … è eccessiva durante l’attività… in questa situazione meglio una fascia che copre solo fronte e orecchie… credo che per utilizzare un prodotto simile durante attività fisica impegnativa fuori ci debba essere -10..-15.. se invece si parla di una passeggiata tranquilla in mezzo ad un bosco su modesti sali e scendi o falsopiano… allora può tranquillamente essere usata anche in movimento con temperature sopra lo zero.. ma cmq prossime ad esso.. la traspirazione è ottima… ma già a +10 gradi è troppo calda per usarla in movimento a meno di non essere insufficientemente vestiti nel resto del corpo.. che è anche una tecnica per stare al caldo senza sudare troppo… ci si protegge bene mani piedi e testa ed il resto del corpo lo si lascia leggero in modo che si raffreddi per bene durante le attività più intense… insomma è tutto molto relativo al resto del vestiario quando si è in movimento…
SOSTA: una volta terminata la parte ginnica arriva il momento del relax e del panorama.. ecco!!! qui questa cuffia è regina!!!!.. da fermi tutto il suo caloroso isolamento è un piacere!!! non si sente il vento in testa… fronte e orecchie sono ben coperte sostituisce il cappuccio del piumino fino a temperature molto basse.. stando fermo a fotografare la via lattea non ho avuto alcun tipo di problema a stare a circa -8… non so oltre in quanto non ho ancora avuto modo di testarla in situazioni peggiori

in ogni caso è un contributo molto valido al nostro abbigliamento a strati!!

pro:
– vergognosamente calda considerando che pesa 20 grammi!!!!!!!!!!
– piuma e materiali di ottima qualità
– MOLTO confortevole

contro:
direi solo uno.. il prezzo…. ne esiste un modello in sintetico che costa un po meno… ma credo si perda il senso di un prodotto di questo tipo.. la piuma.. è piuma..!!!

un saluto…. e alla prossima ;)🙂

11

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...